Skip to content

Torna la grande equitazione del Toscana Tour

28 Marzo 2022

Ad Arezzo dal 22 marzo al 17 aprile quattro settimane di puro agonismo

Si riaccendono i riflettori su uno dei più grandi e conosciuti circuiti di salto ostacoli italiano: il Toscana Tour,  giunto nel 2022 alla sua sedicesima edizione. L’evento, organizzato da Arezzo Equestrian Centre con il patrocinio del Comune di Arezzo e la collaborazione di Fieracavalli Verona, ha preso il via lo scorso 22 marzo e terminerà il prossimo 17 aprile.

L’Arezzo Equestrian Centre sarà quindi teatro di quattro settimane di puro agonismo, richiamando nel cuore della Toscana i migliori campioni del ranking mondiale provenienti da oltre 30 nazioni che si sfideranno per un montepremi complessivo di € 800.000 euro.
Il Toscana Tour, che quest’anno registra un record assoluto in termini di partecipanti, vedrà tra i suoi protagonisti – nelle straordinarie arene Boccaccio, Dante, Petrarca e Vasari –  cavalieri internazionali come Steve Guerdat, campione elvetico medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012, il francese Kevin Staut, oro olimpico a squadre a Rio 2016 e l’amazzone Katharina Offel, atleta olimpionica già protagonista dei WEG e di tre Campionati Europei con la nazionale tedesca.

Non mancheranno certo i grandi campioni italiani, come Gianni Govoni, Emanuele Gaudiano, Piergiorgio Bucci, Emilio Bicocchi, l’aviere Giulia Martinengo Marquet, gli inossidabili Lucia VizziniLuca Marziani ed i giovanissimi Giacomo CasadeiGuido Franchi e Filippo Bologni.

 

Appuntamento da non perdere, venerdì 8 aprile,  quando in questo contesto Fieracavalli – manifestazione di riferimento del panorama equestre internazionale – presenterà la sua prossima edizione, in programma dal 3 al 6 novembre 2022 e la seconda edizione di Italian Champions Tour, circuito a squadre di salto ostacoli.

 

 

Non perderti la grande equitazione del Toscana Tour 2022.

Guarda QUI tutte le gare!

 

Iscriviti alla newsletter