Verona
3-6 novembre 2022

Verona, 3-6 novembre 2022

8 Aprile 2022

Divertimento formato famiglia

Al Padiglione 1 l'Area Family dedicata ai più piccoli

Per avvicinare i più piccoli e i neofiti al rapporto con l’animale e al suo rispetto, a Fieracavalli vi aspetta l’Area Family del Padiglione 1 che, per quest’anno, amplia l’area ludico-didattica con diversi momenti di animazione “educational” tra fattorie didattiche, laboratori di teatro-cavallo e laboratori sulla sostenibilità a cura di Agsm e Acque veronesi.

Imperdibile, il tradizionale “Battesimo della Sella“, proposto da ASD Horse Valley, che nei loro stand presentano uno spaccato delle attività, molte dedicate alla Terapia Assistita, svolte nel “maneggio sociale” a Corte Molon.

Ma non solo cavalli! Molte, infatti, le iniziative ludico-interattive e i laboratori per avvicinarsi al meraviglioso mondo degli Asini con “Asineria Asini di Reggio Emilia“, che da anni promuove la conoscenza e la valorizzazione dell’asino nella sua dimensione naturalistica, storica, didattica e ricreativa. Con i nostri amici a orecchie lunghe previste anche passeggiate a dorso d’asino con l’Asinobus, un ring in cui imparare a conoscere i segnali e il linguaggio degli asini e il Battesimo della Sella.

Ed ancora, vi aspetta la magia del volteggio con la campionessa plurimedagliata Anna Cavallaro, che si esibirà in un elegante spettacolo insieme ai campioni in erba della squadra ASD La Fenice. I bambini potranno poi avvicinarsi a questa fantastica disciplina provando il cavallo meccanico Nae, il simulathorse che tutti possono cavalcare per provare un emozionante training dal vivo, per vivere il “Battesimo del volteggio”.

Spazio, infine, anche ai laboratori artistici a tema equestre, dove i bambini potranno dare sfogo alla loro creatività dipingendo e creando piccole opere d’arte con il cavallo o l’asino come soggetti.

Un vero e proprio mondo equestre dedicato alla famiglia, per far divertire grandi e piccini!