Imponente, ma allo stesso tempo docile, il cavallo Shire tornerà a incantare il pubblico della manifestazione equestre veronese anche in questa edizione. Nonostante la sua stazza imponente, questo equide – originario della terra delle Midlands in Inghilterra – è conosciuto per la sua indole calma che lo ha reso storicamente il cavallo ideale per il lavoro e il trasporto pesante in particolar modo durante il regno di Enrico VIII. Ancora oggi, lo shire è impiegato per lo spostamento di grandi carichi nelle città britanniche, soprattutto di carri con botti contenenti birra.
Quest’anno alla fiera, i protagonisti saranno Conan e Barwood Top Notch, due straordinari esemplari di Shire del Ranch Colombia Solitaria. Grazie alla loro presenza – nell’Area A e all’interno del Padiglione 1 di Fieracavalli – i visitatori potranno ammirare da vicino il fascino di questi “giganti buoni”. Nonostante possano raggiungere i due metri al garrese e superare la tonnellata di peso, sono cavalli così docili da poter essere affidati anche a un bambino.
Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile. Conan e Barwood Top Notch ti aspettano insieme a più di 2.000 esemplari per trasportarti nella magia del mondo equestre di Fieracavalli dal 7 al 10 novembre 2024.