Un’altra novità assoluta debutta a Fieracavalli!
Non perdetevi stasera, sabato 6 , alle 20:00 presso il Pala Volkswagen (pad. 8) la prima edizione di Verona Auction, l’asta internazionale – in collaborazione con la società d’aste Equinia – dedicata interamente al cavallo italiano. Focalizzato principalmente sui puledri di 2 e 3 anni, che risultano più appetibili a livello internazionale, l’evento prevede la possibilità di visionare gli esemplari sia a livello morfologico sia nel salto in libertà.
A Fieracavalli ci si aspetta la partecipazione di una trentina di soggetti appartenenti alle migliori genealogie con una base d’asta di 5.000 euro.
Oltre all’asta fisica, che si svolgerà in presenza e attraverso l’acquisto di esemplari che saranno in mostra in fiera durante i 4 giorni, è prevista anche una versione virtuale che vedrà dapprima la creazione sul marketplace OpenSea della Scuderia dei 100NFT di Fieracavalli e successivamente il lancio dell’asta, venerdi 12, così da creare un evento digitale speculare a quello reale, ma con una audience potenziale che valica i confini del mondo equestre.