Anche quest’anno le carrozze ed il Gruppo Italiano Attacchi, nato con lo scopo di diffondere la cultura e la tradizione degli Attacchi e di mantenere alta la passione per il cavallo carrozziere, tornano protagonisti a Fieracavalli.
Dopo la tradizionale sfilata delle Carrozze nel centro della città scaligera, di domenica scorsa, questo week end spazio allo sport.
Al padiglione 1, da venerdì a domenica, il Concorso Amatoriale Attacchi Verona 2021 che vede impegnati i migliori equipaggi provenienti da tutta Italia, nelle categorie Singoli Cavalli, Singoli Pony, Pariglie Cavalli e Pariglie Pony. Mattatrice della giornata di oggi, sabato 13, Silvia Mellica, che ha portato a termine tre percorsi spettacolari. Ma aspettiamo la finale di domani per scoprire tutti i vincitori!
Le gare delle tre giornate di Fieracavalli saranno valide anche per l’assegnazione del Trofeo Francesco Mattavelli 2021, dedicato a uno tra i più grandi protagonisti dello sport degli attacchi italiani e internazionali di sempre. Il trofeo vede la sua conclusione a Fieracavalli, dopo i numerosi appuntamenti sportivi disputati nell’ultimo anno lungo tutta la nostra penisola, dalla Lombardia, alla Sicilia, passando per Calabria, Puglia e molte altre regione d’Italia.
La premiazione, del Concorso Amatoriale Attacchi Verona 2021 e del più importante Trofeo Francesco Mattavelli 2021 si svolgeranno domenica 14, a conclusione dell’ultima gara, al padiglione 4, allo stand del Gruppo Italiano Attacchi.
Appuntamento al padiglione 1 per vivere l’emozione e la tradizione del mondo degli attacchi!