Conclusa la seconda tappa dell’Italian Champions Tour, il circuito nazionale di salto ostacoli a squadre promosso da Fieracavalli e dalla Regione Siciliana. I binomi si sono sfidati nell’ovale più famoso del mondo a Piazza di Siena. A trionfare su tutti è la squadra capitanata da Daniel Tombin: il Tombini Infinito Team.
“Vincere a Roma è qualcosa di unico, indescrivibile – ha dichiarato Tombin – Dopo una buona prova nella giornata di venerdì i ragazzi sono stati bravi a mettere il sigillo definitivo nel secondo percorso. Il mio ringraziamento va agli organizzatori di Italian Champions Tour che ci permettono di vivere queste esperienze nei circuiti più prestigiosi d’Italia”.
A portare la squadra sul gradino più alto del podio sono state le performance dei carabinieri Roberto Previtali in sella a Bellyne De Beauval ed Emanuele Gaudiano su Stalensky PS. Con le due prove h.145 a tempo di venerdì 27 e sabato 28 maggio, il Tombini Infinito Team ha totalizzato 21 punti complessivi, seguito dal team Victor Handmade (20 punti) composto da Antonia Vita Pinardi (Glasgow MB) e Graziano Tazzi (Mash Ipei) e dalla squadra Cavalleria Toscana RG Team (20 punti), terza con le prove di Francesco Turturiello su Diraba e Paolo Adamo Zuvadelli in sella a Estoril delle Roane.
La classifica generale dopo le prove di Arezzo e Roma vede in testa Victor Handmade a 38 punti, seguito da Tombini Infinito Team a 36 e Allianz Bank Riders con uno score di 33.
La partita però è ancora aperta, appuntamento all’Horses Riviera Resort dal 22 al 24 luglio per la terza tappa del tour.