Dopo anni trascorsi nel catanese, la Coppa degli Assi torna a casa e, dal 30 novembre al 3 dicembre, promette sfide entusiasmanti combattute sul filo di millesimi di secondo nel campo ostacoli del Parco della Favorita di Palermo, ora riportato in condizioni ottimali grazie agli interventi di consolidamento del costone di Monte Pellegrino. La manifestazione, pilastro all’interno del calendario sportivo equestre, è stata realizzata dalla Regione Siciliana con il contributo del Ministro per lo Sport e i Giovani attraverso il Dipartimento per lo Sport, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Comune di Palermo.
Ad anticipare lo storico concorso di Salto Ostacoli saranno, dal 24 al 26 novembre, gli Internazionali di Sicilia e il Master di Italian Champions Tour, la competizione a squadre promossa da Fieracavalli e Regione Siciliana. Nel corso delle due settimane di evento, La Favorita sarà anche il teatro della 5ª edizione di Fiera Mediterranea del cavallo (clicca qui per scaricare il programma).
Nel campo ostacoli del Parco della Favorita, si terrà dal 24 al 26 novembre il “Rinascita Gala“. Le esibizioni di teatro equestre di Giuseppe Cimarosa, Maicol Mulè e Galiya Khamatshina, insieme all’ASD Spettacoli Equestri e al Centro Ippico Cavallo e Natura, saranno un autentico tributo alla rinascita di questo luogo, della Sicilia e, ovviamente, al cavallo, fedele e secolare compagno dell’uomo. (Clicca qui per scaricare il programma del Gala)