Dal 7 al 10 novembre, i giovani talenti del Salto Ostacoli italiano saranno protagonisti al Padiglione 5 di Fieracavalli.
Tra gli appuntamenti, il Gran Premio delle Regioni Under 21, giunto alla sua 48ª edizione, che andrà in scena sabato 8 e domenica 9 novembre. Le rappresentative Under 21 selezionate dai Comitati Regionali FISE d’Italia, si sfideranno su due percorsi a tempo: la squadra con meno penalità e miglior tempo complessivo guadagnerà il podio. Nelle giornate di giovedì, venerdì e domenica, inoltre, 67 binomi parteciperanno alla Master Sport nei circuiti Bronze e Silver.
In ArenaFISE, la 36ª Coppa delle Regioni Pony vedrà gareggiare sul millesimo del secondo, le squadre regionali in una prova a squadre strutturata su due round. La classifica sarà data dai tre migliori percorsi ottenuti in ogni round. L’arena sarà inoltre la sede della super finale riservata ai Best Rider, il concorso che vedrà partecipare i migliori cavalieri e le migliori amazzoni distintisi durante l’anno al termine delle fasi territoriali nelle proprie regioni.
Il programma include anche importanti gare individuali che si terranno giovedì 7 e venerdì 8 novembre, e che coinvolgeranno i binomi in percorsi di altezze crescenti: il Trofeo Pony (100 cm), la Coppa Campioni (110 cm), la Coppa Gold Champion (115 cm) e la Coppa Future (120/125 cm).
Domenica 10 novembre, infine, sarà dedicata alla Next Generation Pony, una prova di stile con punti di merito e tempi riservata ai 30 binomi qualificati, che avranno, comunque, la possibilità di partecipare nelle giornate precedenti alle competizioni della Coppa Campioni, Coppa Future e Coppa Gold Champion.