Verona
3-6 novembre 2022

Verona, 3-6 novembre 2022

24 Ottobre 2022

Il Gala d’Oro 2022 è “Meraviglia”

Tre serate di pura emozione vi aspettano a Fieracavalli

L’attesa è finalmente finita! Giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 novembre va in scena “Meraviglia”: tre serate dove volteggi, caroselli, dressage e lavori in libertà creeranno la magia del più grande spettacolo equestre italiano sotto la regia di Antonio Giarola.

In programma al Pala Volkswagen, il più grande e importante spettacolo equestre italiano vedrà la partecipazione del 4° Reggimento dei Carabinieri a cavallo e la Fanfara della Polizia di Stato.

Performer d’eccezione, Lorenzo, il più famoso artista equestre d’Europa a cui è dedicato il manifesto dell’evento si esibirà con i suoi cavalli lusitani.

Tra i grandi ritorni anche Alizée Froment dal Belgio, con un poetico numero di dressage che coinvolge anche sua figlia di cinque anni. E sempre per celebrare il talento dei più giovani, un coloratissimo numero di volteggio accademico dal titolo “Avatar” sarà presentato dalla Sircus Academy.

Per celebrare il claim della 124° edizione di Fieracavalli “Insieme. Vicini”, invece, la collaborazione tra l’Accademia Gala d’Oro e la rete Danza Unita, che metterà in scena uno straordinario quadro con oltre cento artisti tra cavalieri e danzatori. Un inno al tema dell’inclusione, a cui la manifestazione pone particolare attenzione.

In scena, poi, il teatro equestre curato da Giuseppe Cimarosa per conto dell’Accademia Gala d’Oro con Debora Calì e Loreto Scozzari, e un romantico passo a due in cui vedremo esibirsi Rudy Bellini e Francesca Brunelli. Andrea Giovannini, il campione italiano di dressage che, con il suo Afortunado Mac, accompagnato da un corpo di ballo, eseguirà un numero spettacolare, promosso da Banca Passadore, sulle note del musical “Grease”, in ricordo di Olivia Newton-John.

Anche i Butteri Tolfetani di Cottanello e i Cavalieri della Maremma calcheranno il palco, per ricordare la grande tradizione italiana della monta da lavoro. Sensazionale sarà poi il grande spettacolo equestre presentato da Cavallo & Company.

Uno spettacolo unico e imperdibile, che torna ad emozionare gli affezionati di Fieracavalli. Acquista qui i biglietti www.fieracavalli.it/biglietti