Il Westernshow di Fieracavalli torna ad animare i padiglioni 11 e 12 con gare di morfologia, competizioni e speed events all’insegna del divertimento.
Nel Padiglione 12, soggetti di Quarter Horse, Paint e Appaloosa si metteranno in mostra per le gare di morfologia targate Associazione Italiana Quarter Horse (AIQH) che, in collaborazione con l’American Quarter Horse Association (AQHA) che organizzerà anche competizioni di Ranch Riding. Immancabile anche l’appuntamento con Gimkana Western e English organizzato da SEF-ITALIA e le tantissime dimostrazioni di Reining, Salto e Dressage.
Approccio etico al Reining con le lezioni di addestramento tenute da Mario Sbrana, per imparare le più complesse transizioni con cavalli da monta americana e inglese. Sarà poi la volta di Asia d’Acquarone, amazzone certificata PARELLI e FISE a far conoscere al pubblico diversi approcci di preparazione di Salto e Dressage.
Basterà entrare al Padiglione 11 invece, per vedere in azione oltre 350 concorrenti impegnarsi nelle principali competizioni di Pole Bending e Barrel Racing. Grazie alla National Barrel Horse Association Italia (NBHA), infatti, Fieracavalli ospiterà il Campionato Europeo Open, Youth e Junior, Juvenile, Futury e Champion of Champions di Barrel Racing e di Pole Bending.
Il Westernshow offrirà anche intrattenimento allo stato puro: il Ranch Pietracavalla, allevamento di Quarter Horse e scuola di equitazione americana, organizzerà il battesimo della sella western, dando la possibilità a grandi e piccini di incontrare lama e alpaca. Al calar del sole, si aprono le danze con musica country e line dance.
Il mondo del Westernshow di Fieracavalli vi aspetta dal 9 al 12 novembre a Verona.