Fieracavalli tornerà ad essere, per la sua 126ª edizione, la vetrina d’eccellenza delle biodiversità equine italiane grazie all’intesa con AIA- Italialleva – l’Associazione Italiana Allevatori, che porterà all’interno del Padiglione 10 il meglio della rassegna allevatoriale italiana.
Confermate anche ANACAITPR – associazione nazionale allevatori cavallo agricolo italiano tiro pesante rapido -, ANACRHAI – associazione nazionale allevatori cavallo razza Haflinger Italia -, ANAM – Associazione Nazionale Allevatori Cavallo Maremmano – e ANAREAI – Associazione Nazionale Allevatori Razze Equine e Asinine Italiane-.
La bellezza, l’armonia e la biodiversità saranno protagoniste nei ring A e B, dove 250 esemplari equini e asinini incanteranno il pubblico della manifestazione scaligera. Nel padiglione tricolore, i visitatori potranno assistere ai momenti dedicati a morfologia e approfondimento, grazie alle 22 razze equine – tra cui murgese, lipizzano e maremmano – e i 7 esemplari asinini – come quello di Martina Franca, romagnolo e sardo – provenienti da tutto il territorio nazionale.
Non mancheranno gli appuntamenti dedicati a spettacolo e intrattenimento con le incantevoli coreografie del carosello italiano, amate da grandi e piccini.
ITALIALLEVA, il Salone Delle Razze Italiane vi aspetta dal 7 al 10 novembre al padiglione 10 di Fieracavalli.