Fieracavalli si conferma, anche per questa edizione, capitale dello sport equestre nazionale, richiamando a Verona le più brillanti promesse del Salto Ostacoli Italiano, impegnate in competizioni tout court, per quattro giorni di sfide sul filo dei millesimi di secondo.
Il programma è ricco.
Si parte dal Arena FISE (padiglione 5), dove – per tutta la manifestazione – andranno in scena le gare del Master Sport e del Best Rider Progetto Col. Lodovico Nava. Nelle giornate di giovedì 9 e venerdì 10, invece, sarà la volta del Trofeo Pony, della Coppa Campioni e della Coppa Gold Champions; mentre sabato 10 si disputerà la Coppa delle Regioni Pony e il Gran Premio delle Regioni U21, che concluderà poi – domenica 12 – il programma di attività targate Federazione Italiana Sport Equestri.
Ma non solo.
Il campo gara della Longines FEI Jumping World CupTM , infatti, sarà il palcoscenico per le finali dell’Italian Champions Tour – il circuito a squadre targato Fieracavalli che arriva a Verona dopo quattro tappe in altrettante regioni italiane – e per l’attesissimo 125×125 Gran Premio Fieracavalli, arrivato alla sua X edizione.