Il programma di giornata è stato chiuso dalla seconda edizione della Top Team Charity Cup for Teams presented by Scuderia 1918, la competizione a squadre riservata a due team composti da cavalieri e amazzoni tra i migliori al mondo, in gara a titolo benefico senza alcun montepremi in palio.
La sfida è stata vinta dalla squadra di Jumping Verona, che ha schierato nell’ordine Anna Julia Kontio (Fin), Nicola Philippaerts (Bel), Julien Anquetin (Fra), Marlon Modolo Zanotelli (Bra) ed Emanuele Gaudiano, i quali hanno totalizzato 207,92 punti negativi contro i 223,29 del team di Scuderia 1918, che si è affidato a Giulia Martinengo Marquet, Kevin Staut (Fra), Piergiorgio Bucci, Simon Delestre (Fra) e Lorenzo De Luca.
I punteggi finali sono stati ottenuti scartando il peggiore di ogni formazione. In assoluto quello migliore è stato conseguito da Anquetin con 49,04. Gli ostacoli abbattuti determinavano penalità da sommare al ragguaglio cronometrico, quelli superati senza errori invece contribuiranno alla piantumazione di 1.605 alberi in collaborazione con Save The Planet.