Verona
3-6 novembre 2022

Verona, 3-6 novembre 2022

31 Ottobre 2022

Il turismo lento come scelta

Anche quest’anno a Fieracavalli spazio al confronto e al dialogo al Padiglione 4 presso lArea Forum AGSM AIM – A Cavallo della Sostenibilità | Dialoghi sul futuro sostenibile del mondo equestre.

Partendo proprio dall’equiturismo, da sempre protagonista di Fieracavalli, l’Area Forum raccoglierà testimonianze di associazioni, guide e trekker esperti chiamati a raccontare le proprie esperienze lungo le ippovie, del territorio italiano e non solo. Simbolo di un turismo lento, etico e green, il viaggio a cavallo permette una scoperta del territorio, saranno presentate due nuove tratte da nord a centro Italia: l’Equivia dei Forti e l’Ippovia in Umbria. A svelare ed emozionare il pubblico ci sarà l’esploratrice equestre Paola Giacomini, che nel 2019 è arrivata a Veronafiere direttamente dalla Mongolia dopo aver percorso in sella 9 mila km. 

Dialoghi aperti anche per il raid equestre Monaco – Verona con i cavalieri partiti da Monaco lo scorso 9 ottobre e attesi a Fieracavalli per il giorno di inaugurazione.  

Durante le giornate di talk il team di viaggiatori e la squadra di supporto racconteranno le 25 tappe, le difficoltà e le emozioni di un viaggio che torna dopo 17 anni dalla sua ultima edizione.