Skip to content

Adrenalina Western. Che show!

Il meglio delle gare di monta americana per un coinvolgente Westernshow

Due weekend per soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati delle gare speed e stock: vediamone alcune insieme!

Appassionati e coinvolgenti fino all’ultimo respiro il Barrel Racing  (letteralmente “corsa del barile”) e il Pole Bending (slalom tra 6 paletti) inizialmente ideati dalle cow-girls americane che volevano passare il tempo divertendosi mentre i loro uomini erano impegnati nel rodeo. Il divertimento è diventato presto competizione e non solo per le donne. Una disciplina che implica energia, cavalli veloci e scattanti, grande concentrazione per pochi secondi in cui barili e paletti non devono assolutamente cadere.

Un’arena, tre cavalieri, trenta vitelli e un minuto per isolarne tre con il solo aiuto del cavallo e portarli nel “pen”, il recinto posto a centro campo; intuitovelocitàadrenalina, sono queste le caratteristiche del Team Penning che implica anche la capacità di saper ”giocare” in squadra. Maggiore sarà l’affiatamento tra i tre cavalieri, minore sarà il tempo in cui riusciranno a portare a termine la loro competizione. 

Ed ancora, il working cow horse, una disciplina composta da tre prove herd work, rein work, cow work, dove il cavaliere deve lavorare con il proprio cavallo ed i suoi capi di bestiame. In queste competizioni l’affiatamento del binomio deve essere perfetto e il cavallo deve avere un grande “cow sense”, ovvero la capacità di lavorare con i vitelli separandone uno dalla mandria per poi lavorarlo in arena.

Westernshow: un mondo tutto da scoprire!

Newsletter