Verona
3-6 novembre 2022

Verona, 3-6 novembre 2022

3 Novembre 2022

Arrivati a Fieracavalli i cavalieri della Monaco – Verona

Si conclude oggi il Raid Monaco – Verona con l’arrivo di cavalli e cavalieri a Fieracavalli, partito il 9 ottobre dalla famosa Marienplatz di Monaco. 

Il progetto, promosso da Fieracavalli, Veronafiere e l’Associazione di Promozione Sociale “Territorio, Sostenibilità e Inclusione” di Verona, che vuole sottolineare come sia possibile tornare ad un turismo diverso, lento e rispettoso dell’ambiente tramite questo prezioso animale, portatore di sorrisi alle categorie fragili ma anche ambasciatore del territorio, torna dopo 17 anni dalla prima edizione. 

L’arrivo a Verona dei 4 cavalieri di Natura a Cavallo, insieme alle 4 amazzoni del Circolo Ippico Valpolicella, capitanate dalla titolare Lisa Brunelli, viene celebrato oggi con la loro partecipazione al picchetto d’onore alla cerimonia di inaugurazione di Fieracavalli 2022. 

21 giorni di cammino in sella tra la Baviera e la città scaligera, che le quattro amazzoni hanno affrontato, insieme agli altri cavalieri, in sella alle cavalle Bardigiane che verranno affidate sabato 5 novembre, nella cornice di Fieracavalli, ad associazioni che si occupano di terapia assistita con gli animali.

 

È stata un’esperienza meravigliosa, che ci ha permesso di incontrare paesaggi stupendi e molto diversi tra loro, oltre ad affrontare percorsi con diversi gradi di difficoltà. Le cavalle sono state bravissime, e anche il tempo ci ha sempre assistiti. Certo, è stato anche faticoso, soprattutto tra l’Austria e l’Italia per via di percorsi più impervi, ma con un gruppo così affiatato e l’accoglienza che ci hanno riservato tutte le persone incontrate lungo il percorso hanno reso tutto più semplice. Ci è piaciuto così tanto che una volta arrivati a Verona avremmo continuato fino a Roma” racconta Lisa.

 

 

Appuntamento, quindi, a sabato 5 novembre in Area A alle 15.30 per la celebrazione ufficiale della Monaco Verona e la donazione dei cavalli Bardigiani a 4 centri di riferimento per l’ippoterapia.