Tutti gli amanti della cultura americana e delle discipline western non possono perdersi il ricco calendario di eventi del Padiglione 11 di Fieracavalli.
Qui, infatti, vanno in scena – dal 9 al 12 novembre – gli Speed Events: le adrenaliniche gare a stelle e strisce in cui più di 300 concorrenti, provenienti da tutta Europa, si sfideranno cercando di raggiungere il risultato migliore e portarsi a casa la vittoria.
Grazie alla National Barrel Horse Association Italia (NBHA), infatti, Fieracavalli ospiterà il Campionato Europeo Open, Youth e Junior, Juvenile, Futury e Champion of Champions di Barrel Racing, la disciplina nata in Texas alla fine degli anni ’40 che prevede che il binomio in gara porti a termine, nel minor tempo possibile, un percorso prestabilito attorno a tre barili.
Senza dimenticare il Pole Bending che, invece, vedrà in programma il Campionato Europeo Open, Youth e Junior, Futury e Champion of Champions. Questa specialità, esattamente come il Barrell Racing, prevede di percorrere un tragitto prestabilito in pochi secondi, ma richiede un impegno tecnico superiore per poter passare – con continui cambi di galoppo – tra i sei paletti posizionati lungo il percorso, senza abbatterli.
Per scoprire i binomi più veloci, l’appuntamento è al padiglione 11 di Fieracavalli, a Verona dal 9 al 12 novembre.