Cuore pulsante a stelle e strisce di Fieracavalli, il Padiglione 12 è il luogo imperdibile per seguire tutte le competizioni, dimostrazioni ed appuntamenti di morfologia interamente dedicati al cavallo americano.
Nella quattro giorni di manifestazione, i migliori esemplari di American Quarter Horse, Paint e Appaloosa saranno protagonisti di competizioni adrenaliniche – a cura dell’Associazione Italiana Quarter Horse (AIQH) – tra cui Team Penning (Pro, Youth, Ladies), Ranch Riding, Ranch Trail, Ranch Rail e Ranch Conformation.
Per i più curiosi, sarà inoltre possibile avvicinarsi mondo del reining con gli appuntamenti tenuti da Pietracavalla, interamente dedicati all’avviamento alla disciplina tutta americana che affonda le sue radici nell’antico west, proprio quando i cowboy per radunare, muovere e contenere le mandrie di bovini nelle vaste praterie.
A Fieracavalli i riflettori sono puntati anche sul mondo femminile, con le competizioni di Barrel Racing e Freestyle Reining – riservate esclusivamente alla categoria Lady – con il team guidato da Isa Pezzi.
Il divertimento è assicurato per gli appassionati del mondo a stelle e strisce: torneranno i balli country del saloon e l’imperdibile Rodeo Machine di Erika Tessarolo.
Ti aspettiamo alla 126ª edizione di Fieracavalli, in scena dal 7 al 10 novembre a Verona.