Verona
3-6 novembre 2022

Verona, 3-6 novembre 2022

5 Novembre 2022

Il Paradriving arriva a Fieracavalli

È stato festeggiato ieri, in Area A, l’arrivo delle 8 carrozze del Paradriving Modena – Verona, partito il primo novembre per la sua quarta edizione.  

Il viaggio, che ha coinvolto ragazzi con disabilità, ha fatto 4 tappe tra Carpi e Isola della Scala, fino ad arrivare a Verona dopo 125 km.  

Organizzato dall’Azienda Agricola Villa Forni di Modena e dalla ASD I’mPOSSIBLE, con la collaborazione di Verona Fiere, FISE e AIA (Associazione Italiana Allevatori), il viaggio ha visto numerose associazioni impegnate nella gestione degli ospiti del Paradriving, oltre alle Amministrazioni Comunali chiamate alla gestione del traffico e dell’ospitalità della carovana. 

A parlare dell’esperienza c’è Giulio Tronca, istruttore paralimpico, che racconta di un viaggio meraviglioso, capace di coinvolgere più di 100 persone che tappa per tappa si sono unite al percorso. Tronca parla anche del finale esplosivo a Fieracavalli, grande partner dell’attività. “Ormai la fiera è nella testa di tutti, una meta che tutti vogliono vivere. Sembra che anche i cavalli lo sentano, stamattina diluviava eppure loro spingevano per uscire dai box”.  

L’istruttore spiega poi che la chiave di questa iniziativa sta nel fatto di far vivere a persone abituate ad una vita spesso monotona, chiusa, magari in spazi limitati un’avventura straordinaria, che la maggior parte delle persone non hanno mai sperimentato. “Solo chi vive questa esperienza può capire davvero quanto è grande e importante è questo evento”.